lunedì 29 giugno 2015

Conclusioni sulle Cheesecake

Anche giugno è finito, e mentre noi siamo già alle prese con il nuovo libro volevamo lasciarvi un paio di commenti sulle Cheesecake che ci hanno tenuto compagnia in questo mese!



Le idee proposte sono molto valide e la sezione introduttiva, in cui sono spiegati i procedimenti per foderare le teglie e per le cotture, è fatta molto bene, dettagliata e piena di immagini. Purtroppo però ci sono anche alcune note dolenti: purtroppo non viene mai indicato il peso dei fogli di gelatina per cui siamo andate ad occhio, alcune cheesecake non sono troppo saporite, ma d'altro canto nessuna è eccessivamente dolce. Ci sono stati alcuni incidenti, come la Cotton Cheesecake provata da Letizia per ben due volte che però non ha dato il risultato proposto dalla foto... Inoltre in alcune ricette mancano anche le indicazioni sulla grandezza della tortiera da utilizzare, dello spessore degli strati di biscotti o di crema. Quindi tirando le somme al libro diamo una faccina a metà tra il serio e il felice!


Ed ora....la notizia che stavate tutte aspettando, la ricetta vincitrice del Crazy Taste di questo mese è la Cheesecake di....

Marcella di Le Trasformazioni di una Baca in cucina
con la sua
Cheesecake allo yogurt con cocco e amarene


Congratulazioni, farai parte del nostro staff il prossimo mese!!!

3 commenti:

  1. Noooo!!!che sorpresona!!!!felicissima me...grazie ragazze...anche per la torta con un caldo così ci voleva proprio un dolce fresco....
    p.s. a proposito di fresco,chi mi rinfresca le idee su cosa devo fare per il prossimo mese!!
    grazie ancora a tutte...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci è piaciuta davvero tanto la tua proposta!! Ti contatto io in questi giorni per parlarti del tuo ruolo per il prossimo mese :) ancora bravissima!

      Elimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!