lunedì 21 novembre 2016

Crostatina frangipane alle arance

Per quanto il titolo del post possa trarre in inganno le dosi per la ricetta di oggi non sono per una sola crostatina, anzi come avrete capito Montersino è tutt'altro che parsimonioso e le sue ricette hanno sempre dosi per un esercito, ma il titolo della ricetta nel libro è questo e io ve lo riporto fedelmente.


Queste crostatine frangipane alle arance che ho deciso di testare come seconda ricetta da "Croissant e Biscotti" sono deliziose e anche semplici da preparare; basta solo fare le dovute proporzioni per riportare le quantità a dosi umane e fare attenzione in un piccolo passaggio finale che non è descritto benissimo nel libro e che può trarre in confusione.
Perfette per una pausa golosa, sono molto belle da vedere, profumatissime grazie all'arancia e, soprattutto, come tutte le ricette del Maestro sapientemente equilibrate nel gusto.



Nel mio post tutte le dosi e i consigli per prepararle a casa senza problemi e soprattutto senza trovarsi sommersi da pasta frolla e crema frangipane.

Elisabetta

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Cecilia, sono davvero buone e anche molto semplici da fare.
      Buona giornata

      Elimina
  2. Devono essere fantastiche.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Manu hanno un gusto veramente equilibrato, non c'è nulla da fare le ricette dei grandi maestri hanno una marcia in più. Anche le cose più semplici diventano capolavori.
      Un abbraccio

      Elimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!