venerdì 22 maggio 2015

Tortini al limone in guscio di meringa


Questa volta mi ritrovo a scrivere su questo blog come membro dello staff del Cakes Lab! Le ragazze mi hanno chiesto se volevo entrarne a farne parte in maniera permanente e io felicissima ho accettato. Spero di riuscire a fare un buon lavoro e di essere sempre precisa e obiettiva nelle mie valutazioni come lo sono sempre state loro fin ora.  Per l'occasione, sempre dalla sezione primavera del libro "Stagioni" di Donna Hay, dopo i Tortini con glassa cremosa al miele ho scelto, come seconda ricetta, i Tortini al limone in guscio di meringa. 




Leggendo la ricetta ho scoperto che all'interno di questi dolcetti al limone, sormontati da un soffice guscio di meringa, si celava un fresco cuore di gelato alla vaniglia. La curiosità di vedere se sarei riuscita a realizzarli senza problemi e di scoprire se questa combinazione di sapori e profumi avrebbe soddisfatto a pieno i miei gusti, ha vinto ogni mia indecisione e ho scelto questi tortini tra mille altre ricette del libro, che vorrei provare e che proverò al più presto.


Se anche voi siete curiosi di sapere se questa ricetta mi ha soddisfatto e se è stato facile realizzarla, o se vi è venuta voglia di prepararla non vi resta che passare dal mio blog dove troverete la ricetta completa e la mie considerazioni.

Qui vi dico solo che la faccina per questa ricetta è super sorridente!

Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!