venerdì 28 novembre 2014

IL MIO LIBRO DEI DOLCI FATTI IN CASA SECONDO IL CAKES LAB TESTE AND TASTE e LA VINCITRICE DEL NOSTRO CONTEST DI QUESTO MESE!

Eccoci qua, siamo arrivati anche alla fine del mese di novembre, e si sa, ogni fine mese per il Cakes Lab è tempo di conclusioni...questo mese abbiamo testato un libro di dolci casalinghi "Il mio libro dei dolci fatti in casa" di Laura Rangoni, è un libro pieno di ricette della tradizione, i classici intramontabili.



Ma veniamo al nostro giudizio:

CONTRO
  • La prima grande pecca che si nota subito sfogliando il libro è che non ci sono foto, diciamocelo, un libro di ricette senza foto attira sicuramente meno di un libro colmo di illustrazioni.
  • La seconda invece l'abbiamo notata seguendo le ricette scelte, mancano totalmente le rese, si, all'inizio del libro dice che le dosi sono per circa 8-10 persone, ma l'indicazione delle misure degli stampi è fondamentale!

PRO

  • I passaggi delle ricette sono scritti bene, anche una persona che si è avvicinata da poco alla pasticceria non avrebbe problemi nel seguirli.
  • Il gusto delle ricette scelte ha soddisfatto tutte.
  • La semplicità dei dolci casalinghi conquista sempre tutti.


Per tutti questi motivi questo libro si merita:



e poi?? e poi come lo scorso mese c'è la ricetta vincitrice del Contest...che questo mese è stata scelta da noi dello Staff proprio perché per tutte è stata la migliore...allora...la vincitrice è...






VALENTINA MEDICI del blog "Le ricette di Donna Vale"  
che ha testato"AMOR DI POLENTA BERGAMO"





Complimenti a Valentina che nel mese di dicembre testerà con noi un libro particolare...

5 commenti:

  1. Oh grazie!!Vincere poi con una ricetta della mia città fa ancora più piacere!!Grazie ancora!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice anch'io di averti con noi! Lunedì sveleremo il libro di dicembre...chissà se ne sarai entusiasta! un abbraccio

      Elimina
    2. complimenti :) ...sarà un libro interessante e vivace

      Elimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!