lunedì 20 giugno 2016

Pavlova di frutti di bosco a strati

Oggi avrei dovuto mostrarvi la pavlova presa dal libro di Amber Rose, Dolci naturali, ma temo che l'autrice abbia qualche problema con le meringhe.
Le foto del libro mi avevano fatto sognare, io amo le meringhe e la pavlova e questa stupenda torta mi attirava tantissimo, purtroppo è stato un completo fallimento.
C'è troppo poco zucchero per quella quantità di albumi, che sono comunque veramente troppi per dover fare solo 3 dischi di meringa. A me ne sono venuti 8. La temperatura del forno poi era troppo alta, così lo zucchero ha caramellato rendendo tutto gommoso e scuro.
Non ho potuto fare altro che buttare tutto e consolarmi con un dolce con la meringa ma fatta con la mia ricetta.
Questa volta la ricetta di Amber Rose si merita proprio una brutta faccina.


6 commenti:

  1. Guarda, il problema con le meringhe ce l'ho pure io!
    Sembrano facilissime da fare ma poi...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu sono facili da fare bastano, pochi accorgimenti, ti assicuro

      Elimina
  2. Peccato. Quelle foto della pavlova a strati, aveva fatto sognare anche me.

    RispondiElimina
  3. A volte succede!!!! Ma potevi postare la meringa fatta con la tua ricettina!!! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la trovi sul mio blog e pure con una cottura molto particolare

      Elimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!