mercoledì 18 maggio 2016

Tartellette con prugne rosse, rosmarino e pinoli

Il libro "Di farina in farina" di Marianna Franchi che stiamo testando questo mese per il Cakes Lab ha davvero tantissime ricette una più bella dell'altra e scegliere è stato davvero difficile, per stringere la ricerca ho cercato di scegliere le ricette con ingredienti di stagione, così appena ho visto queste tartellette con le prugne rosse non ho potuto fare a meno di provarle. 

Le tartellette hanno un guscio croccante di frolla al farro e sono addolcite da un sottile strato di marmellata, ammorbidite da succose fette di prugne rosse, il tutto spolverato con miele, pinoli e rosmarino. L'abbinamento mi è piaciuto davvero tanto, un'equilibrata alternanza di morbido e croccante, dolce, ma dal gusto delicato.


Per la ricetta vi aspetto nel mio blog!



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!