venerdì 20 novembre 2015

Julekake (brioscine speziate)

Con il christmas fruit cake che ha testato Anna il Cakes Lab è entrato in pieno mood natalizio.
Insomma ormai manca quasi un mese a natale, direi che è il momento di cominciare a pensare a che dolce preparare per le feste.
Le Julekake, la ricetta tratta sempre da Regali golosi che ho deciso di testare per voi, sono delle brioscine speziate che vi trasporteranno subito nell'atmosfera natalizia, fatta dei dolci sapori di frutta secca, canditi e spezie; nella forma poi le julekake ricordano molto anche dei panettoni in miniatura.


Queste brioscine, confezionate in sacchetti di plastica trasparenti con un bel nastro rosso, saranno perfette anche come piccolo dono per parenti e amici. Potete anche utilizzarle come segna posto commestibile per la cena di Natale o di Capodanno, che poi ogni ospite potrà portare a casa con se, come dolce ricordo della serata passata assieme.

Per  scoprire la ricetta di queste julekake, che malgrado qualche mancanza nella ricetta originale sono risultate deliziose vi aspetto da me!
Intanto vi anticipo che la faccina per queste brioscine è :


Elisabetta

1 commento:

  1. Ciao Elisabetta scrivo qui perchè ho trovato anche un altro indirizzo in cui sei tu e vorrei sapere qual'è il tuo oppure sono entrambi. Buona serata e ottime queste speziate adoro tutto quello che contiene spezie.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!