sabato 7 novembre 2015

Chutney d'autunno con pere e zenzero

Mancano 47 giorni a Natale. Quando leggo sui social una di queste frasi in cui si fa il conto alla rovescia per quanto giorni mancano al Natale mi viene sempre un brivido lungo la schiena e un filino d’ansia mi pervade. Chiariamoci, io adoro il Natale, ma iniziare ad aspettarlo già all’inizio di novembre mi sembra leggermente eccessivo…d’altra parte se ci penso bene è vero che mancano tantissimi giorni, ma allo stesso tempo essendo sempre all’Università il tempo per pensare ai regali diminuisce drasticamente. 



Per fortuna che questo mese con il Cakes Lab stiamo testando il libro Regali Golosi di Sigrid Verbert, così ho il tempo di sperimentare in anticipo quali preparazioni dolci e/o salate si adatteranno meglio al mood natalizio di quest’anno. Dopo i Tartufini al cioccolato fondente che ho rivisitato per il Crazy Taste aggiungendo il rosmarino caramellato, la mia prima ricetta da regalare è un Chutney di pere e zenzero…un condimento a base di frutta, verdura e spezie tipico dell’Asia meridionale, da spalmare su fette di pane abbrustolito oppure per intingerci dei croccantosi (croccanti e morbidosi al tempo stesso) samosa.


Volete saperne di più per prepararlo? Vi aspetto sul mio blog, e sappiate che alla ricetta ho dato una faccina super sorridente! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!