sabato 26 settembre 2015

Apple Ginger Almond Pie

Per concludere il mio viaggio attraverso il libro California Bakery, ho scelto un altro grande classico della tradizione americana la Apple Pie, la famosissima torta di mele che fa capolino in numerosi film, racconti e fumetti americani. Chi non ricorda infatti nei fumetti Disney Nonna Papera che mette a riposare la teglia con questa torta sul davanzale della finestra una volta tolta del forno? Un dolce casalingo, che sprigiona in tutta la casa un delizioso odore di mele. Io ho scelto di preparare una variante della Apple pie, non quella con all'interno gli spicchi di mela tagliati in modo piuttosto grossolano e che vengono poi messi a macerare insieme a zucchero e cannella, ma mi sono lasciata affascinare dalla Apple Ginger Almond Pie; che prevede la cottura delle mele, che dona al ripieno una consistenza un po' più cremosa rispetto a quello della torta tradizionale, e che accosta le mele alle mandorle e allo zenzero candito. 

Per la ricetta di questo grande classico rivisitato vi aspetto da me, intanto vi dico solo che in casa ha riscosso un vero successo !

Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!