martedì 9 giugno 2015

Mini New York cheesecake variante fragole e avena

Le fragole sono sempre stati uno dei miei frutti preferiti.  Ottime come ingrediente in moltissimi dolci classici e non solo, io le amo anche da sole con un goccio di limone come goloso e fresco spuntino. Quindi approfittando delle ormai ultime fragole di stagione, la prima delle due ricette che ho scelto dal libro di questo mese "Cheesecake!" di Mauro Padula e Carolina Turconi  per il Cakes Lab  non potevano che essere  le mini New York cheesecake variante fragole e avena.  


E' una ricetta molto semplice da preparare, una base di biscotti integrali e fiocchi d'avena tostati, una delicata crema al formaggio come ripieno e una golosa salsa alle fregole a sormontare il tutto.  Unico neo queste mini cheesecake  vanno cotte al forno, ma non preoccupatevi grazie alle mono porzioni non necessitano di tempi di cottura lunghi, quindi anche con il caldo afoso di questi giorni è una preparazione che si può affrontare. 
Per la ricetta completa, le mie osservazioni e per una piccola sorpresa che potrete trovare nelle note della ricetta vi aspetto qui sul mio blog! Piccolo indizio: vi dice nulla la parola "variante" nel titolo?

Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!