sabato 27 giugno 2015

Cotton Cake


Buongiorno a tutti, eccomi con la seconda ricetta testata per il Cakes Lab! Appena ho sfogliato il libro “Cheesecake!” sono rimasta colpita da questa torta dall’aspetto così soffice chiamata anche Cheesecake giapponese. Ho realizzato questa torta ben due volte e in entrambi i casi il risultato non è stato soddisfacente, o meglio, il gusto è buono, la torta soffice, ma l’aspetto estetico ahimè penoso! Entrambe le volte ho seguito la ricetta passo passo e sinceramente non so cosa posso aver sbagliato. Ho cercato questa ricetta sul web e gli ingredienti sono più o meno sempre quantitativamente simili, ho notato soltanto due particolari diversi:
1. con questa dose viene utilizzata una teglia da 26 anziché da 20 cm;
2. la teglia viene rivestita con alluminio per evitare eventuali contaminazioni dell’acqua di cottura (si cuoce a bagnomaria)

Sarei molto curiosa di sapere se sono questi i responsabili della riuscita non perfetta del dolce, lo volete provare? Ecco QUI la ricetta!


Letizia del blog Letizia in Cucina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!