mercoledì 29 aprile 2015

Conclusioni su "FROLLA E SFOGLIA" di Michel Roux

Siamo arrivate alla fine di un altro mese…che dire, aprile è volato, soprattutto in compagnia di Michel Roux e del suo Frolla e Sfoglia.



Tutte le ricette che abbiamo provato nel complesso sono state molto soddisfacenti, con l’eccezione di un paio di drammi qua e là, ma niente di irreparabile. I risultati sono comunque stati tutti positivi. Il libro è scritto molto bene ed è preciso nelle spiegazioni passo-passo delle preparazioni di base, tutte corredate sempre di foto. Le ricette si adattano ai gusti di tutti: tradizionali o moderne, salate o dolci, per carnivori o per vegetariani, light o non, insomma ce n’è davvero per tutti!


Un unico piccolo appunto che dobbiamo fare al libro è che non sono mai specificate la grandezza delle uova e il tipo di farina da usare, motivo per cui qualcuna delle nostre ricette non è stata promossa a pieni voti. In ogni caso siccome i risultati nel complesso sono stati buoni e hanno soddisfatto i nostri gusti abbiamo dato al libro una bella faccina sorridente!


E....rullo di tamburi.....la notizia che tutti stavate aspettando:
la vincitrice del CRAZY TASTE di questo mese, che a maggio testerà con noi il nuovo libro scelto è.....

Elisabetta di CAKES & CO.



Elisabetta testerà con noi il libro di maggio che vi sveleremo il 1° e con lui arriverà anche la nuova ricetta di base per il Crazy Taste! Vi aspettiamo per continuare a giocare con noi :)

Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano a migliorarci!