mercoledì 1 febbraio 2017

Conclusioni del libro Una Mela Al Giorno

A gennaio le cucine dello staff del Cakes Lab sono state invase dalle mele, grazie alle ricette del libro di Keda Black "Una Mela Al Giorno". Settanta ricette, che uniscono le diverse varietà di mele a burro  zucchero e spezie, le avvolgono in sfoglie croccanti, le fanno affondare in impasti voluttuosi e profumati o le accomodano in accoglienti basi di frolla.

Queste tutte le ricette che abbiamo testato dal libro, grazie anche alla partecipazione attenta e preziosa di Giulia de Il pomodorino Confit, la vincitrice del Crazy Taste dei mesi di novembre e dicembre, che ha testato con noi questo libro.

Le ricette che abbiamo testato sono tutte di facile esecuzione, e spiegate in maniera chiara. Un libro alla portata di tutti insomma.
 Unico neo, secondo noi, le dosi eccessive di zucchero, in molte ricette si sarebbe potuto diminuire tranquillamente lo zucchero anche di un 20/30% .
Tirando le somme siamo giunte alla conclusione che pur non essendo totalmente soddisfatte questo libro si merita comunque una faccina sorridente, malgrado lo zucchero siamo grate a questo libro per i profumi che ha portato nelle nostre case. 

Passiamo ora a decretare la vincitrice di questo mese, malgrado il post panettone e pandoro delle feste natalizie ci avete seguito e avete deciso di giocare con noi anche a gennaio. Tra tutte le ricette in gara abbiamo scelto quella di Loredana del blog Zucchero fondente che ha proposto una versione della 4/4 alle mele caramellate con noci brasiliane e pimiento. Complimenti Loredana e grazie a tutte le altre blogger che hanno partecipato, siete state bravissime.


Loredana ci accompagnerà nella nuova avventura che inizierà il 3 Febbraio alla scoperta di un nuovo libro da testare 

Vi lasciamo con un piccolo indizio: 
"Sono brava a indovinare i gusti delle persone"

6 commenti:

  1. il nuovo libro sarà chocolat,deliziosissimo,a presto,prima o poi parteciperò,complimenti alla vincitrice e a tutte le altre che hanno partecipato,al 3

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeeeeeeee!!! Sono troppo felice e non vedo l'ora di testare una ricetta del nuovo libro insieme a voi! Grazie davvero!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Loredana!!!!!! Farò senz'altro una prova!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!