Cos'è Cakes Lab

Cakes Lab è il laboratorio virtuale in cui quattro amiche food blogger si divertono ad analizzare nel dettaglio diverse ricette di alcuni tra i più importanti Maestri Pasticceri e non solo.

Ogni mese verrà scelto un libro che tratta di pasticceria, da questo libro verranno estratte alcune ricette, ed ognuna di noi si impegnerà a testarla nella sua totalità, valutandone nella riproduzione casalinga, sia la chiarezza della ricetta, sia la bontà del risultato. 

Quante volte prima di provare una ricetta ci chiediamo se riuscirà? Spesso la buona riuscita non dipende soltanto da noi, spesso le spiegazioni sono incomplete e molte cose date per scontate.
 
Il nostro obiettivo è quello di dare una valutazione oggettiva a questi libri e rendere migliore la vita in cucina a tutte noi "pasticcere" in provetta.

_Cake Lab Staff

13 commenti:

  1. complimenti ottima l'idea di sperimentare le ricette perchè molte volte si beccano certe fregature!!!un caro saluto ,Peppe

    RispondiElimina
  2. Belle ricette!!!..mi sono persa le conclusioni sul libro di Montersino, dove le trovo? Non riesco a trovarle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, le conclusioni le trovi qui: http://cakeslab.blogspot.it/2014/04/peccati-di-gola-di-luca-montersino.html

      Elimina
  3. Ma che idea carina che avete avuto, mi piace molto. Penso che sbircerò spesso per vedere e sentire i vostri resoconti. Un saluto a tutte, Angela

    RispondiElimina
  4. Brave ragazze, complimenti per questa bella iniziativa!
    In effetti mi è successo di aver seguito alla lettera la ricetta di un libro e di non aver ottenuto gli stessi risultati ....ma ben di peggio!!! Sarà stata colpa mia o di qualche errore nella ricetta???

    RispondiElimina
  5. Ci fa molto piacere averti fra i nostri followers! E grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto a sistemare il link!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea! Complimenti a tutt'e quattro! :-)

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo vostro progetto, anch'io sperimento molto dai libri di ricette, cerco sempre cose nuove ma non sempre il risultato è quello che ci si aspetta. Perciò vi seguirò con grande interesse, a presto. Isabella

    RispondiElimina
  8. Ragazze, come mai ho ricevuto la mail solo oggi? Non sapevo del contest di settembre....avrei partecipato volentieri anche io.
    Grazie

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano a migliorarci!